Apr 10, 2021 - Senza categoria    Commenti disabilitati su HomeAgain® Microchip è ora riconosciuto nell’Unione Europea

HomeAgain® Microchip è ora riconosciuto nell’Unione Europea

Il sistema di identificazione del microchip HomeAgain è ora riconosciuto dall’Unione europea (UE) come una forma pienamente accettata di identificazione degli animali da compagnia per i proprietari di animali domestici che viaggiano nei paesi membri dell’UE con i loro animali domestici, Schering- Lo ha annunciato oggi la Plough Animal Health Corporation. La “Legge sui passaporti per animali domestici” dell’Unione europea richiede che a tutti gli animali domestici che viaggiano nei paesi membri dell’UE venga impiantato un microchip per l’identificazione. Il microchip HomeAgain è uno dei soli tre chip riconosciuti ai sensi di questo regolamento. I proprietari di animali domestici non sono tenuti a portare il proprio scanner per microchip portatile se i loro animali hanno un microchip HomeAgain e i loro animali non saranno soggetti a quarantena.

“Questo annuncio dell’UE fa molto per chiarire la confusione tra i proprietari di animali domestici degli Stati Uniti riguardo ai viaggi in Europa con i loro animali domestici”, ha affermato Hubert Trentesaux, Vicepresidente, Divisione animale da compagnia globale, Schering-Plough Animal Health Corp. “Siamo lieti di assicuriamo ai nostri clienti di HomeAgain che ora possono viaggiare con sicurezza con i loro animali domestici in tutti i paesi membri dell’UE “. HomeAgain è accettato anche per gli animali domestici che viaggiano in Australia.

Dal 1995, HomeAgain Pet Recovery Service è leader nell’identificazione degli animali da compagnia e nel recupero degli animali domestici smarriti. Ogni mese, circa 7.000 animali domestici smarriti a cui è stato applicato un microchip di HomeAgain vengono riuniti ai loro proprietari negli Stati Uniti. Con HomeAgain, un animale domestico smarrito viene recuperato con successo circa ogni 7 minuti. Ad oggi, più di 2,8 milioni di animali domestici negli Stati Uniti sono stati impiantati con un microchip HomeAgain, con il risultato di oltre 250.000 recuperi di successo.

Le informazioni per i proprietari di animali domestici che intendono viaggiare a livello internazionale con i propri animali sono disponibili su: https://www.homeagainid.com/about/international.cfm.

Informazioni sulla legge sui passaporti per animali domestici

La legge sul passaporto per animali domestici, come dettata dai paesi membri dell’Unione Europea, prevede che tutti gli animali da compagnia che entrano nell’UE da qualsiasi nazione non UE in modo non commerciale (ad esempio il proprietario che viaggia con un animale domestico) siano accompagnati da documentazione comprovante è una protezione vaccinale efficace contro la rabbia e l’impianto con un microchip riconosciuto. Inoltre, alcuni paesi membri dell’UE, tra cui Regno Unito, Irlanda e Svezia, richiedono un ulteriore esame del sangue per gli anticorpi contro la rabbia. Per ulteriori informazioni, i proprietari di animali domestici statunitensi che intendono viaggiare all’estero con i loro animali possono visitare il sito web dell’USDA all’indirizzo: https://www.aphis.usda.gov/vs/ncie.

A proposito di Schering-Plough

Schering-Plough Animal Health Corporation è l’attività globale per la salute degli animali di Schering-Plough Corporation (NYSE: SGP).

Schering-Plough è una società globale di assistenza sanitaria basata sulla scienza con prodotti leader di prescrizione, consumatori e salute degli animali. Attraverso la ricerca interna e le collaborazioni con i partner, Schering-Plough scopre, sviluppa, produce e commercializza terapie farmacologiche avanzate per soddisfare importanti esigenze mediche. La visione di Schering-Plough è quella di guadagnare la fiducia dei medici, dei pazienti e dei clienti serviti dalle sue oltre 30.000 persone in tutto il mondo. L’azienda ha sede a Kenilworth, N.J., e il suo sito Web è www.schering-plough.com.

HomeAgain® Microchip è ora riconosciuto nell’Unione Europeaultima modifica: 2021-04-10T11:38:00+02:00da avivona
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.